Cancella
Prenota ora il tuo soggiorno

Golf Course

L’inconfondibile impronta dell’ “Orso d’oro”


Nicklaus, meticoloso fino all’ossessione, ha modificato e corretto molte delle 18 buche realizzate fino ad ottenere il risultato secondo il suo geniale progetto. Un campo impegnativo, non “punitivo” dove sia possibile giocare ad ogni livello (cinque sono le piazzole di partenza per ogni buca) e dove chiunque, dal dilettante al professionista, possa trarne soddisfazione: la varietà del design del percorso sollecita i giocatori a praticare ogni genere di colpo.

A “Le Robinie” il gioco all’attacco è consigliato ai bravi golfisti; ma per non rischiare, si può giocare in difesa divertendosi, e con apprezzabili risultati, se si considera, che la forma ad anfiteatro di quasi tutte le buche consente di vedere chiaramente gli ostacoli. E anche quelli d’acqua sono tutti laterali, non è certo piacevole passare il tempo a pescare palline!

Le Robinie Golf Club on Leadingcourses.com(function(a,b){if(typeof a.lcWidget===”undefined”){setTimeout(function(){var a=b.createElement(“script”);a.src=”https://www.leadingcourses.com/widget/badge-controller.js”;a.async=true;b.getElementsByTagName(“head”)[0].appendChild(a)},5)}})(window,document)

Il campo 18 buche Le Robinie è l’unico in italia realizzato da Jack Nicklaus e dalla sua società, Golden Bear Inc

image

Percorso:
18 buche, 6168/5384 metri, Par 72
C.R. 71.7/73.7, Slope 125/123
fig

Strutture Esterne:
2 Putting green, Driving range di 250 mt con 18 postazioni coperte illuminate, Pitching green, 18 buche Pitch&Putt illuminate

Si ricorda ai giocatori che…
E’ vietato salire e scendere dalle sponde ripide dei bunkers.
E’ vietato il gioco sulle sponde lato green dei bunkers delle buche quattro, nove e dieci.
E’ necessario rimpiazzare le zolle.
E’ necessario aggiustare i pitch marks sui green.
E’ obbligatorio l’uso dei soft spikes.


➜ C.R. 71.7/73.7, Slope 125/123